Il Progetto, ideato da Confcommercio Roma e finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Sinkronie e Dieffetech, nasce per facilitare l’orientamento al lavoro e l’incontro tra la domanda delle imprese e l’offerta degli intermediari del lavoro.
La piattaforma permetterà alle imprese di inserire le caratteristiche della figura professionale ricercata e agli intermediari del lavoro di rispondere proponendo profili coerenti. A loro volta i recruiter potranno pubblicare profili professionali da far consultare alle imprese.
Obiettivo del progetto
Tramite una piattaforma digitale si intende facilitare il matching tra domanda e offerta di lavoro, a sostegno dell’occupabilità dei lavoratori e della competitività delle imprese.
Aziende, Agenzie per il Lavoro, Enti di formazione e soggetti specializzati in placement dialogano in un unico spazio virtuale creando insieme valore per l’ecosistema del lavoro.
E i dati prodotti dalla piattaforma saranno di stimolo alla creazione di percorsi di sviluppo delle competenze in linea con le reali esigenze del mercato.
Sei un'impresa?
Cerchi una nuovo collaboratore per la tua impresa?