Una piattaforma digitale per

INNOVARE LE RETI DI ORIENTAMENTO 2.0

File text

Descrizione del progetto

Il Progetto, ideato da Confcommercio Roma e finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Sinkronie e Dieffetech, nasce per facilitare l’orientamento al lavoro e l’incontro tra la domanda delle imprese e l’offerta degli intermediari del lavoro.
La piattaforma permetterà alle imprese di inserire le caratteristiche della figura professionale ricercata e agli intermediari del lavoro di rispondere proponendo profili coerenti. A loro volta i recruiter potranno pubblicare profili professionali da far consultare alle imprese.

File text

Obiettivo del progetto

Tramite una piattaforma digitale si intende facilitare il matching tra domanda e offerta di lavoro, a sostegno dell’occupabilità dei lavoratori e della competitività delle imprese.
Aziende, Agenzie per il Lavoro, Enti di formazione e soggetti specializzati in placement dialogano in un unico spazio virtuale creando insieme valore per l’ecosistema del lavoro.
E i dati prodotti dalla piattaforma saranno di stimolo alla creazione di percorsi di sviluppo delle competenze in linea con le reali esigenze del mercato.